Sport

Max Verstappen trionfa anche in Olanda: nono successo consecutivo

Zandvoort, Paesi Bassi – Max Verstappen si è aggiudicato un ennesimo trionfo nel suo straordinario percorso vincente, conquistando il suo nono successo consecutivo al Gran Premio d’Olanda sul circuito di Zandvoort. La gara, funestata da una pioggia battente, ha portato gli organizzatori a interrompere la competizione al 64º giro, a causa delle avverse condizioni meteorologiche, e a causa di un incidente che ha coinvolto Guanyu Zhou dell’Alfa Romeo.

In una dimostrazione di abilità eccezionale, Verstappen ha dominato la gara partendo dalla pole position. Nonostante la bandiera rossa che è stata issata, il pilota due volte campione del mondo ha mantenuto la sua supremazia, assicurandosi così la sua 46ª vittoria in carriera. Meritevole di nota, questo trionfo ha segnato il suo nono successo consecutivo, eguagliando il record di Sebastian Vettel del 2013. Con questa vittoria, Verstappen ha consolidato la sua posizione vincente, conquistando l’11° successo in 13 gare nella stagione 2023 e facendo un passo deciso verso il suo terzo titolo iridato.

L’esperto pilota spagnolo Fernando Alonso ha impressionato alla guida dell’Aston Martin, ottenendo il secondo posto nella gara. È riuscito a superare Pierre Gasly della Alpine, che si è piazzato al terzo posto. Perez della Red Bull e Sainz della Ferrari si sono classificati rispettivamente al quarto e quinto posto. Tuttavia, Charles Leclerc ha vissuto una giornata da dimenticare, costretto al ritiro a causa di un problema alla sua monoposto al 41º giro, dopo un contatto iniziale con Piastri.

La classifica dei piloti dopo il Gran Premio d’Olanda riflette la dominanza di Verstappen, con un conteggio punti che testimonia il suo netto vantaggio. Sergio Perez si posiziona al secondo posto con 201 punti, mentre l’eccezionale performance di Alonso lo ha portato al terzo posto con 168 punti. Lewis Hamilton, giunto quarto al Gran Premio d’Olanda, ha accumulato 156 punti, seguito da Carlos Sainz con 102 punti. Charles Leclerc, George Russell e Lando Norris occupano anche posizioni di rilievo nella classifica.

Il Campionato del Mondo di Formula 1 del 2023 rimane dinamico ed emozionante, promettendo ulteriori gare avvincenti. Mentre i piloti continuano a spingere i propri limiti, la serie ininterrotta di vittorie di Verstappen ha preparato il terreno per un campionato combattuto e avvincente.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio