Atalanta supera Sassuolo 2-0: De Ketelaere risplende
Il belga riscatta passato difficile con un gol, regalando alla squadra i primi tre punti stagionali
L’Atalanta parte con il piede giusto nella nuova stagione di campionato, battendo il Sassuolo 2-0. I nerazzurri siglano la vittoria grazie alle reti di Nadir Zortea e Charles De Ketelaere. Quest’ultimo, in particolare, ha vissuto una rinascita in campo, cancellando l’annata difficile con la maglia del Milan, segnando il gol decisivo che ha permesso all’Atalanta di iniziare con il piede giusto.
Il tecnico Gasperini ha schierato uno dei nuovi acquisti, Sead Kolasinac, mentre ha optato per Duvan Zapata supportato da Pasalic e Lookman. Dall’altra parte, Dionisi ha rinunciato a Domenico Berardi, affermando che rimarrà in neroverde. Il Sassuolo ha giocato con un 4-2-3-1, con Pinamonti come unica punta e Bajrami a supporto.
Prima dell’inizio della partita è stato osservato un minuto di silenzio in onore di Carlo Mazzone, scomparso il giorno precedente. Durante il primo tempo, l’Atalanta ha controllato il gioco e ha sfiorato il gol in diverse occasioni, ma la difesa del Sassuolo ha evitato reti con due salvataggi sulla linea. La costruzione della manovra è stata un po’ difficoltosa per entrambe le squadre.
Nel secondo tempo, De Ketelaere è entrato in campo e ha subito cercato di fare la differenza, colpendo la traversa con una girata di prima intenzione. La svolta è arrivata al 38° minuto della ripresa, quando De Ketelaere ha finalmente trovato la rete su cross di Ruggeri, superando l’intervento di Consigli.
Il secondo gol è arrivato sette minuti dopo con una potente conclusione da fuori area di Zortea. L’Atalanta ora guarda al prossimo incontro in trasferta contro il Frosinone, mentre il Sassuolo affronterà il Napoli in casa.