Tragedia in Messico: 16 morti e 36 feriti in un incidente stradale
Incidente mortale tra un autobus di migranti e locali e un camion nel cuore del Messico: sedici morti e oltre trenta feriti nell'incidente stradale.
Sedici persone hanno perso la vita e altre 36 sono rimaste ferite in seguito a un incidente stradale avvenuto martedì lungo l’autostrada Cuacnopalan-Oaxaca nel Messico centrale, secondo quanto riportato dalle autorità. Un autobus, a bordo del quale viaggiavano locali e migranti, è entrato in collisione con un camion rimorchio lungo l’autostrada, nei pressi del confine tra gli stati di Oaxaca e Puebla. Lo ha dichiarato l’Ufficio del Procuratore di Oaxaca in un comunicato.
L’incidente stradale ha causato la morte di almeno otto uomini e otto donne, tra cui un minore. I feriti sono stati trasferiti negli ospedali di Puebla per ricevere cure mediche.
La causa della collisione è ancora sconosciuta, ma l’ufficio del procuratore ha dichiarato che condurrà un’indagine guidata da esperti per scoprire quali eventi abbiano portato all’incidente e stabilire se qualcuno debba essere ritenuto responsabile.
“Ho dato istruzioni ai capi delle autorità competenti di collaborare e sostenere le persone ferite”, ha dichiarato il governatore di Oaxaca, Salomón Jara Cruz, su X, formalmente noto come Twitter. “Inviamo un abbraccio e le condoglianze alle famiglie dei defunti, alle quali forniremo anche tutto il nostro sostegno.”
Il ministero degli interni di Puebla ha dichiarato di essere in contatto con le agenzie del governo federale e le autorità statali per capire come supportare al meglio le vittime.