Yevgeny Prigozhin, capo della milizia Wagner è morto in disastro aereo. Lo conferma l’esame del DNA.
Indagini in corso sulla morte del capo miliziano: domande e congetture sull'incidente
Mosca, 25 agosto 2023 – Le indagini sul mistero che circonda la morte di Yevgeny Prigozhin, capo della milizia Wagner, si infittiscono mentre le autorità confermano la sua morte attraverso l’esame del DNA. I resti ritrovati tra i rottami dell’aereo precipitato nelle campagne a nord-ovest di Mosca appartengono al noto capo miliziano.
La commissione di inchiesta sul disastro aereo ha reso noto che tutti i resti delle 10 vittime coinvolte nell’incidente sono stati identificati tramite l’esame del DNA. Questa conferma ha sollevato ulteriori interrogativi sulla misteriosa fine di Prigozhin e sulle circostanze che hanno portato al tragico incidente aereo.
Il sito web Fontanka.ru ha condiviso le dichiarazioni del medico legale, che cercano di rispondere alle domande dell’opinione pubblica russa riguardo alla sorte di Prigozhin. Una delle questioni sollevate è quella relativa al momento e al luogo della sepoltura del capo miliziano, nonché alla possibilità di un tributo militare per l'”eroe”.
Nonostante la conferma della morte di Yevgeny Prigozhin, le indagini continuano per scoprire la verità dietro il disastro aereo e le circostanze che hanno portato alla tragedia. Le congetture sull’incidente si stanno moltiplicando, alimentate da una serie di domande senza risposta. La scomparsa del capo della milizia Wagner ha gettato una luce di incertezza su un caso ancora avvolto nell’ombra.