Africa

Devastante terremoto in Marocco: magnitudo 6.8

Le vittime sono almeno 632, oltre 300 i feriti

Un tragico sisma di magnitudo 6.8 ha colpito il Marocco, lasciando dietro di sé un’onda di distruzione. Secondo l’ultimo bilancio fornito dal ministro dell’Interno di Rabat, il numero dei morti accertati è di 632, mentre i feriti superano i 300.

Meloni: “L’Italia disponibile a dare sostegno”. Farnesina: “Per emergenze contattare Unità di crisi al numero +39 06 36225″*

La politica italiana è pronta a estendere una mano amica. Giorgia Meloni ha dichiarato: “L’Italia è disponibile a dare tutto il sostegno necessario in questo momento difficile”. Nel frattempo, la Farnesina ha diffuso un numero di emergenza, +39 06 36225, per coloro che necessitano di assistenza.

Tajani, al momento non ci sono notizie di vittime italiane

Il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, ha rassicurato sullo stato dei connazionali presenti nella zona colpita. “Al momento non ci sono notizie di feriti né vittime tra i nostri connazionali in Marocco”, ha dichiarato. Circa 200 italiani sono attualmente nella zona interessata dal terremoto vicino a Marrakesh.

Italia pronta a intervenire se richiesto

Pur non avendo ancora ricevuto una richiesta ufficiale di intervento, l’Italia si dichiara pronta a fare tutto il necessario per aiutare il Marocco. “La nostra protezione civile è a disposizione del Marocco”, ha confermato Tajani. “Noi italiani purtroppo sappiamo bene cosa voglia dire avere a che fare con i terremoti”.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio