Devastante terremoto in Marocco: magnitudo 6.8. Circa 1000 le vittime e almeno 1200 i feriti
Il Ministro dell'Interno di Rabat: 1037 i morti accertati e 1200 i feriti. Mattarella e Meloni: "Italia pronta con i soccorsi".
Tajani: italiani vadano negli aeroporti di Rabat e Casablanca, il numero della Farnesina per le emergenze: +39 06 36225. Un violento terremoto di magnitudo 6.8 ha colpito il Marocco, lasciando dietro di sé una scia di distruzione. Le vittime accertate sono finora mille, mentre i feriti superano i dodicicento. Le autorità marocchine sono in prima linea nell’affrontare l’emergenza.
Ryanair: a causa terremoto possibili ritardi e cancellazioni
La compagnia aerea Ryanair avvisa che a causa del terremoto in Marocco, potrebbero verificarsi ritardi e cancellazioni su alcuni voli in partenza o destinazione al paese nordafricano, sia oggi che domani, sabato 9 e domenica 10 settembre. Si consiglia ai passeggeri coinvolti di consultare l’app Ryanair per gli aggiornamenti sullo stato dei voli prima di recarsi in aeroporto. La compagnia esprime profondo cordoglio per le persone coinvolte e promette di fare il possibile per minimizzare i disagi.
Farnesina: 400 gli italiani in Marocco, stanno tutti bene
La Farnesina rassicura sullo stato di salute dei circa 400 italiani presenti in Marocco al momento del terremoto. “Stanno tutti bene”, ha dichiarato il capo dell’Unità di crisi, Nicola Minasi, in una recente intervista a Rainews24. Oltre ai primi 200 italiani che erano già stati localizzati e contattati, ve ne sono altri 200 che partecipavano a una convention aziendale. L’Italia resta in stretto contatto con tutti i connazionali presenti nella zona colpita.