Nel cuore del Quarticciolo, nel giorno in cui un video del pestaggio di un presunto scippatore ha fatto il giro dei social, i carabinieri sono intervenuti con determinazione. La compagnia Casilina, sulle tracce dei sei aggressori, ha condotto una massiccia operazione, coinvolgendo anche il nucleo radiomobile e il nucleo ispettorato del lavoro. Il bilancio: 13 denunce e l’arresto del presunto scippatore, accusato di rapina ai danni di una donna novantenne.
Le denunce tra Quarticciolo e Centocelle
Durante l’operazione, tre individui sono stati denunciati per il possesso di armi o oggetti pericolosi: un 34enne con un coltello a serramanico lungo 18 centimetri, un 36enne romano con forbici dalla lama di 5 cm e un italiano di 40 anni con un taglierino dalla lama di 9 cm. Un cittadino romeno di 40 anni è stato denunciato per il possesso di un portafoglio con una placca distintiva delle forze dell’ordine, risultato rubato da un’auto parcheggiata in zona.
Un 18enne romano è stato denunciato per il possesso di circa 5 grammi di hashish, oltre a un bilancino di precisione e un coltello a serramanico. In via Manfredonia, due giovani di 19 e 20 anni sono stati denunciati per ricettazione, trovati in possesso di chiavi riconducibili a uno scooter rubato e di una somma di circa 11.500 euro. Un cittadino cileno è stato denunciato per aver tentato di ostacolare l’arresto dei due giovani.
Altri due cittadini romeni di 21 e 22 anni sono stati denunciati per ricettazione, fermati a bordo di uno scooter rubato con numerosi prodotti di valore nascosti nel vano sottosella, del valore complessivo di 2.500 euro. In piazza delle Camelie, un 17enne romano è stato sorpreso nel tentativo di rubare uno scooter, motivo per cui è stato denunciato per tentato furto. Un cittadino ecuadoriano, titolare di un ristorante, è stato denunciato e multato per gravi violazioni in materia di sicurezza e igiene alimentare, con una sanzione di circa 25.000 euro e il sequestro di 30 kg di alimenti.
Le indagini sul pestaggio dello scippatore
Continuano le indagini sull’aggressione al 26enne, ora detenuto anche per lo scippo alla donna novantenne avvenuto in via Manfredonia.