Esplosione in palazzina a Soldano: tre feriti estratti dalle macerie
Tragedia a Bordighera, nell'Imperiese: giovani francesi coinvolti nell'incidente
Soldano, 25 agosto 2023 – Una tragica esplosione ha scosso il centro di Soldano, cittadina nell’entroterra di Bordighera, in provincia di Imperia. L’incidente, causato da un’esplosione di una bombola del gas, ha provocato ferite a tre persone che si trovavano all’interno dell’edificio coinvolto.
I giovani coinvolti nell’esplosione, tutti originari di Marsiglia, si trovavano nell’appartamento al secondo piano dell’edificio per una festa. Nel momento dell’esplosione, i residenti degli appartamenti al primo e al terzo piano erano fuori casa, evitando così di rimanere coinvolti nell’incidente.
L’intervento tempestivo dei vigili del fuoco ha permesso di estrarre dalle macerie tutte e tre le persone ferite. L’ultimo tra i feriti estratto è stato un trentasettenne francese, figlio del proprietario dell’appartamento. Insieme a lui, due suoi amici, entrambi di 25 anni, sono stati coinvolti nell’esplosione.
Le condizioni dei feriti sono gravi: oltre a ustioni, hanno riportato politraumi. Gli altri due giovani sono stati trasferiti in elicottero all’ospedale specializzato Villa Scassi di Genova, dove sono stati intubati e sono sotto cure intensive. Il terzo ferito è stato portato al CTO di Torino per ricevere le cure necessarie.
L’applauso commosso dei presenti ha accolto il momento in cui i vigili del fuoco sono riusciti a salvare l’ultimo ferito dalle macerie dell’edificio colpito dall’esplosione. Tra le macerie è stato ritrovato anche un cane, che è stato recuperato sano e salvo.
L’esplosione ha causato un forte scompiglio nell’area circostante, e le indagini sono in corso per determinare le cause dell’incidente. La tragedia ha sconvolto la comunità di Soldano e di Bordighera, gettando luce su quanto sia importante la sicurezza negli edifici residenziali.